venerdì 20 agosto 2010

VINELLANDO 2010 a Magliano in Toscana

A Magliano in Toscana (GR), da Venerdì 20 a domenica 22 agosto si svolge come ogni anno Vinellando, rassegna di produttori dell'area del Morellino di Scansano.
Il costo è di 5 euro compreso il calice, poi degustazione libera di 28 produttori vinicoli, oltre agli assaggi di molti prodotti enogastronomici della zona (alcuni imperdibili!).
Andrò, come molte volte negli ultimi anni,  se non altro per tornare a salutare Gianpaolo Paglia di Poggio Argentiera e riassaggiare I Botri di Ghiaccioforte. In avanscoperta, per vedere di organizzare una verticale di Vigna ai Botri Riserva per l'Enoclub, è da un pezzo che ci sto pensando...
Sotto trovate il link per qualche info in più. Se non è cambiato qualcosa, la manifestazione si effettua SENZA il contributo del Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano , assente come negli anni passati. Non c'è traccia di notizia sul sito nè logo nel manifesto. La cosa è già stata fonte di ampie polemiche negli anni passati, vedi per esempio qui.


In foto, Piazza della Repubblica, dove saranno allestiti i banchi di 16 produttori. Altri 12 produttori saranno nell'attigua piazza della Libertà (foto tratta da: http://www.agriturismoverde.com)
Produttori presenti:
Mantellassi
Mandorlaie
Poggio Argentiera
Boschetto di Montiano
Grillesino
Bruni Paolo
Vgnaioli del Morellino
Poggio Bestiale
Fattoria di Magliano
Castellaccia
Loacker
Santa Lucia
La Selva
Poggio Brigante
Fornace di Collecchio
Le Pupille
Marianna
Col di Bacche
Celestina Fè
Terre di Talamo
Asintone
Lecceta del Sarto
Massi di Mandorlaia
Casali di Maremma
Tronchi
Pietramora
I Botri di Ghiaccioforte
Tenuta Ammiraglia-Frescobaldi

Nessun commento:

Posta un commento

Migliori Siti